Fabrizio Galli (Viareggio, 23-6-1962) è uno dei più innovativi ed arditi maestri costruttori dei Carri del Carnevale di Viareggio, immense strutture artistiche conosciute in tutto il mondo. Figlio e nipote d'arte, impara a plasmare la cartapesta nell'hangar del padre Renato quando era ancora un bambino. Questi però non lo spinge ad intraprendere la strada del carrista ("Solo molti anni dopo ho capito il perché", spiegherà) anzi, mentre il figlio vorrebbe frequentare l'Istituto d'Arte, lo convince ad imboccare tutt'altro ramo di studi che lo porteranno a diplomarsi come elettrotecnico.
Tuttavia buon sangue non mente e alla fine l'attrazione per l'universo dell'arte e del Carnevale hanno la meglio su di lui. Dal 1987 ad oggi, i suoi magnifici carri hanno sfilato nella Passeggiata a mare della città natale, festeggiati ed ammirati da centinaia di migliaia di persone, guadagnandosi la stima di pubblico e giuria e ottenendo numerosi piazzamenti di prestigio.
Oltre ai carri allegorici Fabrizio Galli si è da sempre avvicinato a molteplici ambiti artistici. Nel campo della Scenografia ha realizzato molte opere e collaborazioni sia a livello nazionale che internazionale, come la "Fontana dei Putti" costruita per l'Operà di Versailles o le memorabili scenografie create per il Festival Pucciniano di Torre del Lago.
Affascinato poi della Scultura, inizia realizzando opere in terra cotta ma è nel 1996 che partecipa alla sua prima esposizione, la grande mostra sull'Erotismo intitolata "Miele" tenuta al cinema Eolo di Viareggio in cui presenta "ASIA", composta da quattro donne erotiche a dimensione naturale. Seguiranno numerosi progetti e opere che Galli spesso ha dedicato alla sua amata città.
Non solo artista talentuoso, Galli ha ricoperto e tutt'ora ricopre ruoli di rilievo: è stato il primo Presidente dell'Arca (il consorzio che riuniva i costruttori del Carnevale di Viareggio) e, più recentemente, del Laboratorio dell'Effimero, altro consorzio di carristi con i quali ha realizzato, per il Museo del Calcio dello Stadio Meazza di Milano, 24 statue in cartapesta a grandezza naturale rappresentanti le squadre ideali dell'Inter e del Milan: da Meazza a Vieri, da Lidholm a Gullit. Dopo esserne stato Vicepresidente nel 2007 è diventato inoltre Presidente dell'Associazione Costruttori, il "sindacato" che raggruppa la quasi totalità dei carristi e dei mascheratisti.
Nel corso degli anni sono molte le collaborazioni e i progetti realizzati da Galli a livello internazionale, come i Corsi di Cartapesta presso il suo laboratorio viareggino a cui hanno partecipato studenti provenienti dalla University of Michigan, o il Corso di Formazione Professionale per l'uso della Cartapesta tenuto ad un gruppo di artisti e artigiani di Managua, capitale del Nicaragua, in occasione della creazione di un carro per il locale "Carneval de Nicaragua". La collaborazione con il paese Centro Americano va avanti dal 2013, anno in cui Galli decide di realizzare un carro fuori-concorso dal titolo "Nicaragua-Natura e allegria por la Vida" che, dopo aver sfilato a Viareggio, è stato portato a Managua per essere esibito durante il "Carneval Alegria por la Vida".
Con oltre trenta anni di esperienza nel campo del Carnevale, della Scultura e della Scenografia, Galli prosegue il suo percorso artistico con l'obiettivo di crescere e confrontarsi con realtà di più ampio respiro che gli permettano di esprimere pienamente la propria arte.